Se si deve decidere un posto dove trascorrere la pasquetta e si pensa alla Toscana, ci si può già immaginare i meravigliosi paesaggi di questa regione. Una zona particolarmente attraente sotto questo punto di vista è sicuramente la Val di Chianti.
Anche durante il periodo di Pasqua e nel giorno di pasquetta, quando tipicamente si tengono delle gite fuori porta, si possono scegliere i ristoranti Val di Chianti o gli agriturismi Val di Chianti per poter gustare tutti i sapori tipici della zona e della Toscana in generale.
Durante la Pasqua, la Valle del Chianti è molto interessante anche per quanto riguarda gli eventi manifestazioni Val di Chianti, magari si può approfittare delle prime belle giornate di sole per visitare i vari borghi medievali che mostrano il tempo passato grazie ai ritrovamenti archeologici e agli stili di loggiati, portici e palazzi.
Ovviamente una volta che si visitano questi meraviglioso borghi non ci si può far mancare la visita delle chiese Val di Chianti e ai monumenti Val di Chianti che rendono questa valle ancora più attraente ed interessante sotto ogni punto di vista.
Per poter soggiornare, anche durante il periodo di Pasqua, in questi splendidi luoghi si possono scegliere i vari hotel Val di Chianti, comodi e convenienti, situato in posizioni favorevoli in maniera da potersi muovere liberamente nelle zone meravigliose della valle, così da poterne andare alla scoperta.
Se avete dunque deciso di venire nella Valle di Chianti, per Pasqua la Valle del Chianti regala, come detto, tutta una serie di manifestazioni adatte a grandi e piccini. Le città e gli eventi da non perdere sono quelli di Pasqua a Greve, Panzano, Gaiole, Radda, Castellina e San Casciano.
La Toscana si rivela, ancora una volta, una delle terre più verdi del nostro paese. I suoi paesi e i suoi monumenti sono un vero “toccasana” per chi cerca relax e divertimento allo stesso tempo.