Con il termine “Valdarno” si intende la valle del fiume Arno. L'uso del termine generalmente esclude le zone di Casentino e le valli formate dai principali affluenti, come la Val di Chiana, la Val d'Ambra e la valle della Sieve. La parte che va da Arezzo a Firenze è nota come Valdarno superiore, mentre quella che va da Montelupo fino a Pisa, è nota come Valdarno inferiore.
Le località principali, che poi sono anche quelle dove si trovano i migliori agriturismi Valdarno e ristoranti Valdarno, dove poter soggiornare per vivere una meravigliosa Pasqua e Pasquetta con gli amici, il partner o con tutta la propria famiglia.
I divertimenti sono tanti, così come gli eventi manifestazioni Valdarno a cui poter prendere parte sia la domenica di Pasqua che il lunedì di Pasquetta e i monumenti Valdarno da ammirare, che ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la città dove andare.
Tra le opzioni possiamo vedere la Pasqua a Montevarchi, comune della provincia di Arezzo che si trova sulla riva sinistra del fiume Arno. Secondo i ritrovamenti storici che qui sono stati fatti, l’area era abitata sin da prima dell’anno 1000.
La Pasqua a San Giovanni Valdarno è un ottimo momento per andare alla scoperta di questo paese di circa 17.000 abitanti in provincia di Arezzo. E’ un paese che risale al 1296 e inizialmente era noto con il nome di Castel San Giovanni. Tra i monumenti da vedere, ci sono le chiese Valdarno, molto belle anche da un punto di vista architettonico.
Altre possibilità sono la Pasqua a Terranuova Bracciolini, Figline Valdarno, Incisa in Val d'Arno, Rignano sull'Arno, Reggello, Pontassieve, Signa, Lastra a Signa, oppure la Pasqua a Montelupo Fiorentino, Capraia e Limite, Fucecchio, Santa Croce sull'Arno, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d'Arno, San Miniato, Pontedera, Cascina, Pisa.
Quale che sia la tua scelta, gli hotel Valdarno sono la soluzione più comoda e veloce per poter soggiornare in questa bellissima zona di Toscana.